Giuseppe Galizia è uno dei performer più longevi del musical italiano: solo in italia ha interpretato 18 musical lavorando con tutte le produzioni presenti sul mercato italiano. Prima di diventare un attore-cantante inizia la sua carriera in televisione dove lavora come ballerino con i coreografi Brian & Garrison (UnoMania, Festivalbar), Marco Garofalo (Re per una notte), Saverio Ariemma (Italiani nel mondo, Striscia la notizia, Stranamore), Anna Rita Larghi (Ci vediamo in TV), Franco Miseria e, a New York, con Michelle Assaf. Durante gli anni della televisione si laurea in Informatica, ma presto capisce che la sua vita dovrà prendere una inaspettata direzione e così nel 1999 finalmente approda in teatro che scopre essere la sua vera passione.
Inizia una fortunata carriera che lo vede impegnato in musical di grande successo: “Grease”, “Hello Dolly!”, “Eppy”, “Dance”, “La febbre del sabato sera”, “Promesse promesse”, “Annie”, "Sweet Charity”, “Il giorno della tartaruga”,  “A Chorus Line”, “We will rock you”, “Flashdance”, “Cats”, “Priscilla, la regina del deserto”, “Sette spose per sette fratelli”.

In Germania lavora con la Stage Entertainment nel tour “Best of Musical”, ma tornato in Italia lo aspetta una breve parentesi teatrale nel one-man show di Gigi Proietti “Di nuovo, buonasera!”.

Ha firmato le coreografie del musical-showcase “Sketch – il musical” al teatro Nazionale di Milano e della trasmissione per ragazzi “Disney Club” su Rai Due. Ha firmato le coreografie per alcuni Flash Mob a tema presenti su YouTube.

A Milano dirige lo spazio danza Area Dance, il punto di riferimento per i ballerini professionisti e dei lavoratori dello spettacolo, che ospita le lezioni di Classico, Punte, Passo a due, Modern Jazz, Musical, Sbarra a terra e Tip tap.
E’ creatore di due eventi di grande successo MUSICAL FOR KIDS e MUSICAL WEEK, due esperienze di campus, la prima per giovanissimi e la seconda per adolescenti e adulti, dove insieme ad altri colleghi performer di fama nazionale introduce i ragazzi al musical che vivono una settimana in un posto incantato dell’Umbria un’esperienza di allestimento di uno spettacolo.
E’ reduce dalla lunga tournèe di “Billy Elliot” dove, oltre a vari ruoli sul palco, si è occupato della preparazione atletica e tecnica dei giovanissimi interpreti del personaggio di Billy Elliot.
E’ regista e traduttore della versione italiana di “CINDERELLA” musical scritto da Rodgers & Hammerstein.

 

Giuseppe Galizia

© 2018 by Eye Dance Meeting Project. 

  • YouTube - Black Circle
  • Instagram - Black Circle
  • Facebook - Black Circle